Donazione di 5 ecografi al 118 di Pavia

La Fondazione Bruno Boerci nel 2009 ha donato al 118 di Pavia cinque ecografi per poter utilizzare gli ultrasuoni durante le fasi di emergenza.

Gli ecografi saranno distribuiti alle postazioni medicalizzate di tutta la Provincia di Pavia, Vigevano, Voghera e Stradella, oltre ai mezzi della Centrale Operativa di Pavia.

Gli ecografi donati saranno impiegati dai medici e dagli infermieri del 118 per ampliare le capacità diagnostiche, consentendo di trattare ancora meglio i pazienti in emergenza extraospedaliera e salvare sempre più persone con traumi gravi o patologie pericolose per la vita.

La donazione effettuata alla Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico S. Matteo di Pavia, dedicata specificatamente per il servizio 118, ha permesso al 118 della Provincia di Pavia ed alla AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza che coordina tutti i 118 della Regione), di essere uno dei primi sistemi in Italia a dotarsi in modo completo ed omogeneo su tutte le automediche di apparecchiature per l’ecografia così all’avanguardia, specificatamente pensate e dedicate all’emergenza extraospedaliera. Tali ecografi sono stati costruiti per essere utilizzati dall’esercito Americano in contesti difficili e quindi particolarmente adatte all’utilizzo sul territorio.

Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo shop